F1 | McLaren, Lando Norris: “Che grande inizio di stagione!”

Norris regala ancora una volta spettacolo, conquistando un quindi posto e il terzo posto nella classifica piloti

"Questi due weekend al Red Bull Ring sono stati davvero positivi, è stato un buon inizio di stagione" ha dichiarato Lando
F1 | McLaren, Lando Norris: “Che grande inizio di stagione!”

Ancora una volta è Lando Norris a spuntarla nella sfida interna al team McLaren. Il pilota inglese, che ha conquistato il suo primo podio nel Gran Premio d’Austria, è stato solido per tutta la gara, regalando anche emozioni durante gli ultimi giri, con un acceso duello con Daniel Ricciardo e le due Racing Point. Due grandi performance per lui, sul circuito del Red Bull Ring, che lo piazzano direttamente al terzo posto della classifica piloti con 26 punti.

Davvero una bella gara. Il team ha fatto un ottimo lavoro con la strategia e io sono stato bravo nel gestire le gomme soft durante il primo stint. Abbiamo fatto 39 giri su quel set, e questo è stato fondamentale per farci essere competitivi nel secondo stint con gomma media. Per un po’ di giri siamo stati i più veloci in pista. Siamo saliti dalla decima alla quinta posizione, con tre sorpassi nei due giri conclusivi” ha raccontato Lando a fine gara.

E’ stata una gara in salita, non come l’altra, in cui ho dovuto mantenere la posizione. E’ stata una gara di attacco, piena di sorpassi, mi è piaciuta. Sono felice per me, ma sopratutto per il team, con i punti che abbiamo conquistato sia io che Carlos, che ha segnato il giro veloce. Questi due weekend al Red Bull Ring sono stati davvero positivi, è stato un buon inizio di stagione. Dobbiamo continuare così!“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati