F1 | Doorbons sul duello Verstappen-Vettel a Suzuka: “Manovra incomprensibile da parte del tedesco”

"Hamilton ha il titolo mondiale in mano", ha aggiunto l'olandese

F1 | Doorbons sul duello Verstappen-Vettel a Suzuka: “Manovra incomprensibile da parte del tedesco”

Parlando ai microfoni di Ziggo Sport, Robert Doorbons ha commentato il duello tra Sebastian Vettel a Max Verstappen durante l’ultimo Gran Premio del Giappone, sottolineando come la mossa del tedesco sia stata assolutamente avventata e priva di alcun senso.

Secondo l’olandese, infatti, l’alfiere della Rossa avrebbe dovuto aspettare il momento giusto, chiudendo il sorpasso senza correre troppi rischi. La posta in gioco era il duello mondiale con Lewis Hamilton e l’ex Red Bull, così facendo, ha perso qualunque possibilità di tenere aperto il discorso campionato almeno fino ad Abu Dhabi.

Ecco le parole di Robert Doorbons sul contatto Verstappen/Vettel a Suzuka: “Perchè è stato così desideroso? Quella manovra in quel punto è incomprensibile. C’era in gioco così tanto per lui e per la squadra”.

Sulla scalata di Hamilton verso il mondiale ha aggiunto: “Il mondiale è scivolato via molto velocemente. Dopo dieci gare aveva otto punti di vantaggio, mentre altre sette ben sessantasette punti di ritardo. Il campionato è finito”.

Ha concluso parlando del rapporto tra Kimi e Sebastian, grandissimi amici anche nella vita privata, e della scelta di promuovere Charles Leclerc nel 2019: “Raikkonen era una persona fidata, almeno per Vettel, mentre adesso la Ferrari sta mettendo un pilota giovane e ricco di aspettative. E’ una vera e propria ventata di aria fresca. La guerra mentale è stata chiaramente vinta da Lewis Hamilton e c’è un pizzico di panico a Maranello. Questo renderà le cose più interessanti nel 2019”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati