F1 | Domenicali nuovo CEO della Formula 1: “Non vedo l’ora di iniziare”

"Si tratta di uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita", ha aggiunto il Manager italiano

Domenicali prenderà il posto di Carey dal prossimo 1° gennaio
F1 | Domenicali nuovo CEO della Formula 1: “Non vedo l’ora di iniziare”

Stefano Domenicali non vede l’ora di iniziare a lavorare come nuovo CEO e Presidente della Formula 1. In un’intervista concessa ai microfoni ufficiali della F1, il Manager italiano ha espresso tutta la propria soddisfazione per questo nuovo incarico, sottolineando come l’obiettivo sarà quello di mettere a frutto le conoscenze e l’esperienza acquisite durante il periodo di lavoro all’interno del gruppo Audi e al vertice di Lamborghini.

Domenicali, ricordiamo, affiancherà fin da subito l’attuale management alla guida della Formula 1, salvo poi assumere a titolo “esclusivo” la carica di Presidente e CEO dal 1° gennaio. Carey, invece, resterà all’interno del Circus con la carica di “Presidente non esecutivo”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte dell’organizzazione della Formula 1”, ha affermato Stefano Domenicali. “Si tratta di uno sport che ha sempre fatto parte della mia vita. Sono nato ad Imola e vivo a Monza. Nel corso degli ultimi anni sono rimasto connesso a questo sport grazie al mio lavoro all’interno della Commissione monoposto della FIA”.

“Personalmente non vedo l’ora di entrare in contatto con team, promotori, sponsor e tutti i partner collegati alla F1. Vogliamo continuare a portare avanti questo business”, ha aggiunto. “Gli ultimi sei anni in Audi e poi in Lamborghini mi hanno dato una prospettiva diversa del mio lavoro. Voglio portare in Formula 1 tutta l’esperienza che ho guadagnato negli ultimi anni”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati