F1 | Ufficiale: Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1
L'ex AD di Lamborghini prenderà dal 1° gennaio il posto di Chase Carey

Tramite un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa sul sito ufficiale della Formula 1, Stefano Domenicali è stato ufficializzato come nuovo CEO e Presidente di Liberty Media. Il Manager italiano, ormai ex Amministratore Delegato di Lamborghini, prende il posto del dimissionario Chase Carey e avrà il compito di prendere per mano un mondo che sta vivendo un momento di forte difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico.
A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Formula 1 ha dovuto attuare di fretta e furia una serie di iniziative mirate alla salvaguardia dei piccoli team, tra cui il budget cap e il blocco totale degli sviluppi per le stagioni 2020 e 2021.
Si tratta di una notizia importante, soprattutto per il nostro movimento, che potrebbe lanciare il Circus verso una gestione finanziaria e tecnica totalmente diversa rispetto a quella attuata nel corso delle ultime stagioni.
Carey, ricordiamo, ha assunto la carica di CEO nel 2017 e resterà all’interno della Formula 1 nella carica di “Presidente non esecutivo”.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti
Pingback: F1 | Domenicali nuovo CEO della Formula 1: “Non vedo l’ora di iniziare”
Pingback: F1 | GP Russia, PL3: Bottas si conferma il più veloce
Pingback: F1 | Lamborghini ringrazia Domenicali: “Ha guidato il marchio attraverso un periodo storico cruciale”