F1 | Ufficiale: Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1

L'ex AD di Lamborghini prenderà dal 1° gennaio il posto di Chase Carey

Stefano Domenicali torna in Formula 1 dopo un'assenza di sei anni
F1 | Ufficiale: Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1

Tramite un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa sul sito ufficiale della Formula 1, Stefano Domenicali è stato ufficializzato come nuovo CEO e Presidente di Liberty Media. Il Manager italiano, ormai ex Amministratore Delegato di Lamborghini, prende il posto del dimissionario Chase Carey e avrà il compito di prendere per mano un mondo che sta vivendo un momento di forte difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico.

A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Formula 1 ha dovuto attuare di fretta e furia una serie di iniziative mirate alla salvaguardia dei piccoli team, tra cui il budget cap e il blocco totale degli sviluppi per le stagioni 2020 e 2021.

Si tratta di una notizia importante, soprattutto per il nostro movimento, che potrebbe lanciare il Circus verso una gestione finanziaria e tecnica totalmente diversa rispetto a quella attuata nel corso delle ultime stagioni.

Carey, ricordiamo, ha assunto la carica di CEO nel 2017 e resterà all’interno della Formula 1 nella carica di “Presidente non esecutivo”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati