F1 | Ufficiale: Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1

L'ex AD di Lamborghini prenderà dal 1° gennaio il posto di Chase Carey

Stefano Domenicali torna in Formula 1 dopo un'assenza di sei anni
F1 | Ufficiale: Stefano Domenicali nuovo CEO della Formula 1

Tramite un comunicato stampa pubblicato pochi minuti fa sul sito ufficiale della Formula 1, Stefano Domenicali è stato ufficializzato come nuovo CEO e Presidente di Liberty Media. Il Manager italiano, ormai ex Amministratore Delegato di Lamborghini, prende il posto del dimissionario Chase Carey e avrà il compito di prendere per mano un mondo che sta vivendo un momento di forte difficoltà, soprattutto dal punto di vista economico.

A causa dell’emergenza Coronavirus, infatti, la Formula 1 ha dovuto attuare di fretta e furia una serie di iniziative mirate alla salvaguardia dei piccoli team, tra cui il budget cap e il blocco totale degli sviluppi per le stagioni 2020 e 2021.

Si tratta di una notizia importante, soprattutto per il nostro movimento, che potrebbe lanciare il Circus verso una gestione finanziaria e tecnica totalmente diversa rispetto a quella attuata nel corso delle ultime stagioni.

Carey, ricordiamo, ha assunto la carica di CEO nel 2017 e resterà all’interno della Formula 1 nella carica di “Presidente non esecutivo”.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati