F1 | Domenicali e Wolff lodano Hamilton: “Personalità incredibile” [VIDEO]

La frecciata del team principal Mercedes: "Gli dobbiamo un ottavo titolo"

F1 | Domenicali e Wolff lodano Hamilton: “Personalità incredibile” [VIDEO]

Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali e il team principal della Mercedes, Toto Wolff, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, nella giornata di ieri hanno fatto visita a Downing Street per discutere in merito all’importanza della Formula 1 per l’economia britannica. Al termine del meeting, entrambi sono stati intervistati da Sky Sports e hanno parlato del sette volte campione del mondo, Sir Lewis Hamilton.

“Lewis Hamilton è chiaramente la personalità più importante nel nostro sport -ha dichiarato Wolff- è così poliedrico, non è solo un pilota e un campione del mondo, ma è all’avanguardia per la diversità e la sostenibilità. Non c’è limite per Lewis Hamilton come pilota, come imprenditore, come politico. Penso che sia una delle personalità e dei personaggi più spettacolari che abbia mai incontrato”.

Domenicali è poi intervenuto per rivelare che vorrebbe vedere Hamilton prolungare la sua permanenza in Mercedes (il cui contratto scadrà alla fine di quest’anno) e al giornalista che gli ha chiesto se vuole vederlo correre ancora per qualche anno, ha replicato:

“Più che a breve termine, vorrei continuare a vedere Lewis lottare in pista ma concordo con Toto, ha una personalità incredibile. Ha dimostrato di aver alzato l’interesse in molti argomenti. Comunque, per il breve termine direi a Toto di assicurarsi che abbia buona macchina”.

A quel punto, non è mancata una piccola frecciata di Toto Wolff, diretta alla FIA. Guardando Domenicali e sorridendo al giornalista, l’austriaco ha aggiunto:

“Gli dobbiamo un ottavo titolo”, con riferimento al controverso Gran Premio di Abu Dhabi 2021 che ha coronato Max Verstappen campione del mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati