F1 | Domenicali: “Alonso sarà di grande aiuto per Sainz”

"Lui e papà Carlos cercheranno di trasmettergli tutta la loro esperienza", ha detto il CEO di Lamborghini

Stefano Domenicali pensa che Sainz sarà aiutato dall'esperienza del padre e di Alonso, due figure importanti per lo spagnolo
F1 | Domenicali: “Alonso sarà di grande aiuto per Sainz”

L’arrivo di Carlos Sainz alla Ferrari dopo l’addio di Vettel ha ovviamente scatenato le reazioni di tutti, addetti ai lavori e non. Questa volta a dire la sua è stato Stefano Domenicali, ex capo del muretto della Scuderia del Cavallino e oggi CEO di Lamborghini. Secondo lui sarà molto importante il ruolo, oltre che del padre di Carlos, anche di Fernando Alonso, ex pilota proprio della Ferrari e molto amico del giovane spagnolo.

“Sarà importante che Carlos si prepari bene quest’anno per poter resistere alla pressione che riceverà una volta salito sulla Ferrari – ha detto Domenicali. Credo che a questo punto, Alonso lo aiuterà molto. Con Fernando sono molto amici e credo che, insieme a Carlos Senior, saranno in grado di trasmettergli tutta l’esperienza necessaria. Al fianco di Lando Norris in McLaren è migliorato molto, ma c’è ancora un anno da affrontare e deve rimanere concentrato”.

“La cosa più importante era garantire stabilità ed equilibrio nel team – continua il CEO di Lamborghini. Sono entrambi giovani e di grande talento, ma dovranno lavorare per la Ferrari, il team è la cosa più importante. Naturalmente la squadra scommette molto su Charles, ma questo non significa che Carlos non possa dimostrare di essere nato per guidare la Ferrari”.

Sul futuro del Circus Domenicali ha dichiarato: “Quello che stiamo vivendo non sembra reale, ma lo è. L’obiettivo di quest’anno è quello di avere una Formula 1 con meno costi, quindi ci sarà una maggiore uguaglianza e garanzia di redditività dei team a lungo termine. Speriamo che i negoziati giungano a buon fine, sarebbe molto importante per questo sport”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati