F1 | Coronavirus, solo la sede Ferrari chiusa: gli altri team continuano a lavorare
"Al momento possiamo continuare il nostro lavoro", ha detto Helmut Marko
Le fabbriche di Formula 1 non hanno stoppato il loro lavoro nonostante l’emergenza mondiale dovuta al Coronavirus e che ha di fatto annullato la prima parte di stagione. In Gran Bretagna ci sono i quartier generali della maggioranza dei team, e sappiamo come lì le restrizioni non siano ancora importanti come nel nostro paese, infatti la Ferrari terrà chiusa la sede di Maranello, anche per quanto riguarda il lato stradale. La McLaren è l’unica eccezione nel Regno Unito, visto il caso di positivo a Melbourne e la quarantena imposta a tutti coloro tornati dall’Australia. Le altre fabbriche, al momento, sono invece operative.
“Attualmente possiamo continuare a lavorare – ha detto Helmut Marko, consulente Red Bull ad Auto Bild. Suppongo che tutte le squadre con sede in Inghilterra continueranno ad operare tranquillamente tranne la McLaren”.
“Aderiamo alle linee guida del governo britannico – ha dichiarato un portavoce della Mercedes a Speed Week. Non abbiamo avuto casi di Coronavirus né a Brixworth né a Brackley”. Il team anglo/tedesco ha smentito ieri il presunto dipendente positivo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui