F1 | Completato il calendario 2020: il punto di Davide Valsecchi [VIDEO]
Turchia, Bahrain e Abu Dhabi completeranno questa complessa stagione 2020
Intervenuto a Sky Sport 24 nel corso della giornata di ieri, Davide Valsecchi ha analizzato il gli ultimi appuntamenti inseriti da Liberty Media e FIA all’interno del calendario 2020 di Formula 1, sottolineando come la Turchia sia un gradito ritorno all’interno del mondiale, visto il lay-out estremamente tecnico dell’Istanbul Park.
Dopo ben nove anni (l’ultima volta nel 2011), le Formula 1 torneranno ad affrontare la complessa curva 8 dell’impianto turco, aspetto che quasi certamente susciterà una grande attenzione tra gli appassionati, viste le caratteristiche delle vetture di nuova generazione, ovvero gran carico aerodinamico e alte velocità di percorrenza in curva.
La stagione, ricordiamo, proseguirà con un doppio round in Bahrain (non è ancora chiaro se nel secondo appuntamento verrà usato il circuito esterno del Sakhir), mentre il tutto si chiuderà il 13 dicembre sul tracciato emirato di Yas Marina. Il calendario sarà quindi composto da ben 17 appuntamenti, un record se consideriamo le difficoltà affrontate dalla F1 la scorsa primavera.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui