F1 | Caso Racing Point: FIA pronta a varare un regolamento “anti copia”

"Come Formula 1 vogliamo che ogni squadra sia un costruttore responsabile del design della sua vettura", ha affermato il francese

Todt ha analizzato il caso Racing Point, svelando le mosse a cui sta lavorando la FIA
F1 | Caso Racing Point: FIA pronta a varare un regolamento “anti copia”

In una chiacchierata concessa alle colonne del sito Motorsport-Total.com, Jean Todt è tornato a parlare del caso Racing Point-Mercedes e della protesta avviata da Ferrari e Renault, rivelando come la Federazione Internazionale, grazie anche al supporto dei commissari tecnici, stia lavorando ad un regolamento “ad-hoc” che punta ad evitare il ripetersi di casi spinosi e al limite come quello relativo al disegno della RP20.

“Alcune squadre hanno manifestato la loro preoccupazione in termini di copia e noi vorremmo fornirgli delle rassicurazioni”, ha dichiarato Jean Todt. “Come Formula 1 vogliamo che ogni squadra sia un costruttore responsabile del design della sua vettura”.

“Se dovremo essere più precisi nella formulazione del regolamento lo faremo. Ci stiamo lavorando. Quando avremo terminato contiamo di trovare delle squadre soddisfatte dei nuovi regolamenti. Vedremo cosa accadrà”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati