F1 | Hamilton: “Dobbiamo aiutare Pirelli a migliorare gli pneumatici”

“Al momento noi piloti siamo costretti a fare moltissima attenzione a come gestire le gomme", ha affermato l'inglese

Hamilton ha analizzato l'aspetto pneumatici in questa prima parte di stagione 2020
F1 | Hamilton: “Dobbiamo aiutare Pirelli a migliorare gli pneumatici”

Intervistato da motorsport-megazine.com, Lewis Hamilton ha analizzato le performance mostrate dalle mescole Pirelli in questa prima metà di stagione, sottolineando come la gestione degli pneumatici sia stato un tasto dolente, soprattutto in termini di consumo.

Secondo il sei volte Campione del Mondo, la Formula 1 ha bisogno di un pneumatico migliore, capace di offrire più grip, soprattutto con i composti più morbidi, e costanza di rendimento. Un prodotto superiore e in grado regalare gare spettacolari agli appassionati.

“Al momento noi piloti siamo costretti a fare moltissima attenzione a come gestire le gomme”, ha affermato Lewis Hamilton. “Credo che i tifosi non vogliano questo. Non è neanche quello che vogliamo noi piloti. Guardando al futuro, dobbiamo mettere Pirelli sotto pressione”.

“Abbiamo bisogno di un tipo di pneumatico che sia migliore, che ci offra più grip, più sicurezza e più spettacolo. Però vogliamo aiutare Pirelli lungo il percorso e raggiungere questo obiettivo, se possibile”, ha concluso l’inglese.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati