F1 | Brown non ha dubbi: “Norris eguaglia il talento di Alonso”

"In Norris vedi quel talento naturale", ha riferito il manager americano, CEO di Woking

F1 | Brown non ha dubbi: “Norris eguaglia il talento di Alonso”

Lando Norris come Fernando Alonso. Zak Brown discutendo del talento del proprio alfiere, arrivato in Formula 1 nel 2019 e che si appresta a disputare la quinta stagione in forza alla scuderia di Woking con la quale ha il contratto fino al 2025, ha ammesso la somiglianza con quello del due volte campione del mondo spagnolo.

Norris infatti, secondo il parere del CEO della McLaren, è dotato di una classe che appartiene solamente ai migliori piloti presenti in Formula 1. Soprattutto è cresciuto rispetto agli esordi nel Circus, sia dal punto di vista delle battaglie in piste che per quel che riguarda la soglia d’attenzione che lo porta oramai a commettere pochi errori.

“Sicuramente è tra i piloti più bravi – ha dichiarato Brown, intervistato da Espn – Incredibilmente veloce. Lo tira fuori in qualifica tutto il tempo. Può mettere insieme un giro. Raramente commette errori quando li commette sono molto piccoli. Ora è davvero forte. Se guardo al primo anno, a volte era un po’ troppo educato in pista. Ora è qualcuno con cui puoi lottare duramente, è pulito ma è duro, tira fuori i gomiti, sa gestire molto bene le gomme, penso che sia bravo come chiunque altro in griglia”.

Brown, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Penso che sia bravo come chiunque altro in griglia e l’ho sentito fin dal primo giorno quando l’ho messo contro Fernando alla 24 Ore di Daytona. Penso che Fernando sia bravo e Lando lo eguaglia e a seconda dell’ora del giorno magari va anche un po’ meglio. Vedi in lui quel talento naturale. Testi alcuni piloti che provengono da una categoria monomarca e li lanci in un’altra situazione e non si mettono al passo così velocemente”.

3/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati