F1 | Brawn: “Verstappen sta crescendo, ha bisogno di una Red Bull competitiva per la vittoria”

Il responsabile sportivo di Liberty Media: "Max ha tutte le caratteristiche del futuro campione, a Singapore è stato impeccabile"

F1 | Brawn: “Verstappen sta crescendo, ha bisogno di una Red Bull competitiva per la vittoria”

Piacevolmente sorpreso dall’ottima gestione dell’ultimo weekend di Singapore, coronato dal 2° posto in gara, Ross Brawn ha speso delle belle parole per Max Verstappen. Il responsabile sportivo di Liberty Media ha definito “impeccabile” la condotta del pilota olandese a Marina Bay: “Max ha spremuto l’ultima goccia di prestazioni dalla sua Red Bull: prima quando sabato si è piazzato inaspettatamente in prima fila, poi domenica con una guida impeccabile, grazie alla quale ha dimostrato una vera maturità” – ha affermato l’ex ingegnere di Ferrari e Mercedes.

“Era riuscito persino a chiudere il gap Hamilton grazie al traffico, ma anche in quel momento ha evitato rischi inutili, forse consapevole di non avere delle reali possibilità di vincere. Questo dimostra che l’olandese ha tutte le caratteristiche del futuro campione” – ha proseguito Brawn. “Non è sufficiente produrre prestazioni fenomenali in alcuni GP se poi gli altri sono segnati da errori stupidi, ma le gare di Verstappen sono sempre più caratterizzate non solo da un ritmo prodigioso ma anche da una certa compostezza”.

Brawn, dunque, ha spronato la Red Bull a fornire a Verstappen una vettura da titolo in vista delle prossime stagioni: “Le levatura di Max sta crescendo e ora ha bisogno di una macchina con cui possa sempre lottare per la vittoria, non solo in certe situazioni. Anche se la Red Bull è una squadra relativamente giovane, ha dimostrato attraverso il proprio successo passato di saper come fare”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati