F1 | Brawn: “Abbiamo bisogno di eroi come Schumacher”
Il nuovo patron del circus vorrebbe ritornare all'epoca in cui i piloti erano eroi
Il mito del passato continua ad essere fortissimo in Formula 1. I nuovi regolamenti tecnici e le mirabolanti migliorie prestazionali non hanno mai intaccato la nostalgia di tanti appassionati per un passato ancora oggi vivo nella memoria di tutti.
Anche Ross Brawn, il nuovo patron del circus, ha evidenziato con forza questa nostalgia, parlando della F1 come di uno sport che deve riscoprire il suo passato e tornare simile all’epoca in cui i piloti erano considerati degli eroi.
“Michael Schumacher era un eroe – ha detto a Sport Bild – ma il culto dell’eroe oggi non è promosso. I piloti vengono da un mondo di stelle”.
Secondo Brawn i piloti di talento ci sono, ma è la mentalità stessa ad essere sbagliata. Vettel ha dalla sua la leggenda Ferrari e anche Verstappen ha tutte le potenzialità per diventare un grande.
Parlando di riscoperta del passato, il patron ha rassicurato il pubblico tedesco sul futuro del GP di Germania: “Abbiamo bisogno della storia della Formula 1 e la Germania ne è parte integrante”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui