F1 | Bottas: “Non mi sento il numero due”

Il pilota della Mercedes pensa di essere al top della sua carriera

F1 | Bottas: “Non mi sento il numero due”

Il pilota finlandese ha dichiarato di sentirsi parte della Mercedes e di non considerarsi un supporto per Lewis Hamilton.

La prima parte di stagione di Valtteri Bottas è andata al di sopra delle aspettative, in quanto, nonostante il potenziale della vettura, non è stato facile sostituire il neo campione del mondo, Nico Rosberg.

“Mi sento parte del mio team -ha dichiarato il pilota durante la conferenza stampa odierna- e posso guidare al mio miglior livello. Molto deve ancora arrivare”.

In classifica mondiale è terzo a 22 punti dal suo compagno di squadra e a 23 da Sebastian Vettel. Ha vinto in Russia e in Austria; è arrivato secondo in Canada, Azerbaijan e Inghilterra e se non fosse stato per la rottura in Spagna, forse potrebbe essere più vicino ai due contendenti per il titolo.

“Mi pongo sempre degli obiettivi alti, non mi aspetto sempre di stare dietro a Hamilton ogni volta. Ho dimostrato di saper lottare”.

Per quanto concerne il weekend dell’Hungaroring, il finlandese ha dichiarato di poter lottare per la pole position e che considerate le caratteristiche del tracciato, molto simili a quelle di Monaco, la lotta sarà molto ravvicinata.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati