F1 | Bottas, gara mediocre: “Non è stato il mio weekend migliore, mi è mancato il passo”
Scontro difficile anche con la Rossa: "Non ci aspettiamo mai una vita semplice con la Ferrari quest’anno, loro saranno sempre avversari difficili"
“Non è stato il mio weekend migliore, mi è mancato il passo in qualifica e anche nel primo stint. Il secondo è stato migliore ma dopo la ripartenza ho faticato di nuovo, non lo so”, ha subito esordito Bottas ai microfoni di Sky Sport, deluso per non aver avuto lo stesso passo del suo compagno di squadra, incredulo delle sue prestazioni così deludenti, soprattutto dopo aver subito il doppio sorpasso da parte di Ricciardo e Raikkonen alla ripartenza dalla SC.
Il finlandese, adesso, è più lontano dalla vetta e sa che da ora in poi sarà più difficile lottare per il titolo: “Credo che la differenza nel riscaldamento delle gomme delle macchine sia stata la chiave alla ripartenza, la cosa che mi ha fatto soffrire di più. Noi ci mettiamo di più per farlo. Non ci aspettiamo mai una vita semplice con la Ferrari quest’anno, loro saranno sempre avversari difficili, anche a Monza, dove sarò una pista più favorevole per noi, ma sarà comunque difficile”, ha concluso Bottas.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui