F1 | Bottas deluso: “Gli pneumatici non sono cambiati rispetto al 2016”

Il finlandese: "Credo che in termini di gomme non ci sia un grande cambiamento sulla perdita di aderenza"

F1 | Bottas deluso: “Gli pneumatici non sono cambiati rispetto al 2016”

Valtteri Bottas non sembra essere particolarmente entusiasta degli pneumatici del 2017 portati dalla Pirelli per affrontare questa stagione ricca di cambiamenti. Secondo il finlandese, infatti, le gomme non sembrano molto diverse rispetto a quelle 2016: il pilota Mercedes non ha notato un grande cambiamento rispetto allo scorso anno, soprattutto a livello di gomme morbide.

“Credo, secondo il mio parere, che in termini di pneumatici non ci sia un grande cambiamento sulla perdita di aderenza (se paragoniamo al 2016). Solo nel caso in cui la gomma non sia abbastanza calda, una cosa facile in inverno e con i composti più duri, perché è complicato talvolta farli lavorare”, ha detto Bottas dopo la prima settimana di test.

“Le gomme possono essere difficili da controllare se si soffre un po’ di sovrasterzo, perché tutto avviene molto velocemente, però con le mescole più morbide, quando vanno in temperatura, si sentono molto simili a quando perdevano aderenza e pattinavano lo scorso anno”, ha concluso forse un po’ deluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati