F1 | La McLaren conferma: “Useremo qualche venerdì per fare dei test”

Sembra proprio che a Woking stiano già cominciando a prepararsi per un'altra stagione frustrante

F1 | La McLaren conferma: “Useremo qualche venerdì per fare dei test”

La McLaren non è contenta: il team infatti ha ammesso che la prestazione nella prima settimana di test è lontana dal livello che si aspettava di raggiungere. Il motore Honda non ha mostrato né buona affidabilità e nè miglioramenti di potenza. E sembra proprio che a Woking stiano già cominciando a prepararsi per un’altra stagione frustrante.

Eric Boullier, direttore sportivo della McLaren, ha già confessato che la situazione non è per nulla promettente: “Non siamo riusciti a raggiungere il livello che ci eravamo posti. Non è un buon momento, non siamo al livello dove credevamo di essere”, ha dichiarato a Motorsport.com.

Boullier si è detto deluso e non soddisfatto di problemi di affidabilità della McLaren. Dopo il completamento della prima settimana, Boullier ha ammesso che è improbabile recuperare il ritardo accumulato rispetto agli altri team prima di arrivare a Melbourne: “Non c’è soluzione per recuperare il tempo perso qui, dobbiamo arrivare al punto. Quando il tempo si perde, si perde“, ha detto il francese.

“Alcuni venerdì, durante la stagione, li useremo come sessioni di test. Cosa che avremmo dovuto fare qui a Barcellona”, ha aggiunto Boullier.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati