F1 | Bottas, ad Abu Dhabi la bandiera a scacchi sulla prima stagione in Alfa Romeo
"La valutazione sul campionato è sicuramente positiva", ha rivelato il finlandese
Valtteri Bottas a caccia di un piazzamento in zona punti nel prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo l’ottima performance mostrata in Brasile, sette giorni fa, il finlandese vuole stabilirsi nelle zone di vertice anche allo Yas Marina Circuit, tracciato dove ha conquistato non solo dei podi, ma anche una vittoria, arrivata nel 2017 al primo anno con la Mercedes.
“È stato un anno impegnativo e in tutta sincerità non mi dispaierà godermi un pò di tempo libero con famiglia e amici”, ha affermato il finlandese dell’Alfa Romeo. “La prima stagione con la squadra è stata davvero buona, anche se dopo un un buon inizio abbiamo affrontato delle difficoltà. In ogni caso la valutazione complessiva non può che essere sopra le aspettative. Sono felice di aver iniziato questo percorso e sono molto fiducioso per il futuro”.
Sulla situazione nel Costruttori ha invece dichiarato: “I punti che abbiamo messo in cascina nelle ultime gare ci hanno permesso di aprire un gap, ma ancora dobbiamo completare il lavoro. In Brasile abbiamo mostrato un buon passo e tutto ciò ci permette di volare ad Abu Dhabi con una buona fiducia”.
Infine una valutazione sul circuito di Yas Marina: “Mi piace questa pista, dove spesso sono salito sul podio. Nel 2017, inoltre, ho vinto la gara. Quindi sarà un’ottima occasione per fare bene. Faremo del nostro meglio per concludere al meglio questo campionato, così da portare lo slancio positivo anche durante la pausa invernale”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui