F1 | Zhou pronto per la trasferta di Abu Dhabi: “Voglio regalare alla squadra punti importanti”

"Sono cresciuto tanto dal Bahrain ad oggi", ha aggiunto il cinese

F1 | Zhou pronto per la trasferta di Abu Dhabi: “Voglio regalare alla squadra punti importanti”

Obiettivo punti per Guanyu Zhou nel prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento conclusivo del mondiale 2022 di Formula 1. Il cinese dell’Alfa Romeo, al capolinea della prima stagione insieme al Biscione, vuole sfruttare al massimo la crescita delle ultime gare per garantirsi un piazzamento all’interno dei primi dieci, così da offrire un contributo alla rincorsa della squadra verso il sesto posto nel mondiale costruttori, attualmente conteso con l’Aston Martin.

“Gli ultimi dodici mesi con la squadra sono volati”, ha affermato il cinese. “E’ stato un grande anno e posso ammettere di essere cresciuto parecchio dal Bahrain ad oggi, sia come pilota che come persona. Non vedo l’ora di scoprire cosa riusciremo a fare con la squadra il prossimo anno. Tutti, fin dal primo giorno, mi hanno fatto sentire a casa. Dal management a Valtteri, passando per Vasseur e gli ingegneri. Tutti hanno ricoperto un ruolo importante nella mia crescita. Mi sono goduto questo viaggio e non vedo l’ora di iniziarne un altro”.

“Ad Abu Dhabi vorrei ottenere un bel risultato proprio per la squadra”, ha proseguito. “Così da ripagarli dell’impegno che hanno messo sul tavolo. Ho giornata gareggiato su questa pista, anche se in Formula 2, e personalmente mi sono sempre divertito. Mi avvicino a questo week-end con la consapevolezza di avere tra le mani non solo un buon pacchetto, il quale si è rivelato competitivo in Brasile, ma anche la giusta motivazione. Voglio aiutare la squadra a chiudere il discorso relativo al sesto posto nel costruttori”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati