F1 | Binotto sul Mondiale piloti: “Non basta vincerle tutte, bisogna sperare che Verstappen non finisca le gare”

"Quando conti sugli altri diventa tutto più difficile", ha detto il TP del Cavallino

F1 | Binotto sul Mondiale piloti: “Non basta vincerle tutte, bisogna sperare che Verstappen non finisca le gare”

Quella vista a Spa, dove la Formula 1 ha corso domenica aprendo la seconda metà di stagione, è stata una Ferrari impotente che non ha potuto fare altro che osservare lo strapotere Red Bull che ha portato la scuderia di Milton Keynes a conquistare la doppietta firmata Verstappen-Perez nel Gran Premio del Belgio.

Un uno-due che consolida il primato della scuderia anglo-austriaca in entrambe le classifiche iridate, con il TP della Ferrari Mattia Binotto che ha ammesso come il team di Maranello non sia oramai più padrone del proprio destino.

L’ingegnere italo-svizzero, a capo della Gestione Sportiva del Cavallino dal 2019, ha focalizzato l’attenzione specialmente sul Mondiale piloti, dove Max Verstappen può gestire in tutta tranquillità i 98 punti di vantaggio su Charles Leclerc ad otto gare dalla conclusione del campionato.

Se guardiamo al Mondiale piloti, il distacco da Max ora è molto alto e non sarà sufficiente vincere tutte le gare e finire semplicemente davanti a lui, dobbiamo iniziare a sperare che Max non finisca le gare – ha dichiarato Binotto, citato da Sky Sports UK – Quando conti sugli altri diventa tutto più difficile”.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati