F1 | Binotto: “Guarderò la prima gara e farò il tifo per la Ferrari”

L'ex team principal della Rossa, come riferito da Leo Turrini, potrebbe rimanere nel Circus diventando un uomo Audi

F1 | Binotto: “Guarderò la prima gara e farò il tifo per la Ferrari”

La stagione 2023, che partirà ufficialmente domani con le prime sessioni di prove libere del Gran Premio del Bahrain, vede l’importante cambio al vertice della Gestione Sportiva della Ferrari con l’avvicendamento tra Mattia Binotto e Frederic Vasseur. Per l’ingegnere italo-svizzero sarà dunque la prima gara, dal lontano 1995, che non lo vedrà impegnato in pista con la divisa della Rossa.

Un lungo ed intenso percorso professionale che ha visto Binotto entrare come un giovane ingegnere in quel di Maranello arrivando a scalare le gerarchie fino alla carica di team principal ereditata nel gennaio 2019 da Maurizio Arrivabene e conservata fino allo scorso 29 novembre.

Binotto, intercettato dal giornalista Leo Turrini, ha detto che seguirà la gara inaugurale del nuovo campionato facendo chiaramente il tifo per la Ferrari. Lo stesso Binotto ha discusso anche della sua presenza nella quinta stagione di Drive to Survive, dove appare in vari episodi.

“Ho buttato un occhio su Netflix – ha dichiarato Mattia Binotto – Ma non sono un appassionato di queste cose. Il nuovo Mondiale? Di sicuro guarderò la prima gara, ci mancherebbe. E farò il tifo per la Rossa”.

Turrini, parlando di Binotto, ha riferito che al momento dovrà rimanere fermo per via del gardening, ma che potrebbe tornare in Formula 1 con Audi. Secondo quanto riferito dal giornalista del Quotidiano Nazionale e opinionista di Sky, la casa tedesca ha messo nel mirino l’ex team principal della Ferrari facendogli una proposta. Audi entrerà nel Circus al fianco della Sauber a partire dal 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento sulle power unit.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati