F1 | Berger non ha dubbi: Verstappen è come Senna
"Max è al suo stesso livello, è un pilota eccellente", ha riferito l'ex pilota austriaco
Max Verstappen vale Ayrton Senna. Ad effettuare questo paragone, molto importante, è stato un ex pilota che ha corso al fianco del compianto brasiliano ad inizio anni ’90: Gerhard Berger. L’austriaco, che ha condiviso con Senna l’esperienza in McLaren nel triennio 1990-92, ha sottolineato come sia possibile paragonare l’alfiere della Red Bull ad uno dei mostri sacri dell’automobilismo.
Anche a Losail, dove si è svolto il diciassettesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, Verstappen ha monopolizzato la scena vincendo al sabato il terzo titolo in carriera e poi trionfando la domenica con l’ennesima gara dominata.
“Ho sempre visto Senna come il più grande di tutti i tempi. Devo dire che Max è allo stesso livello – ha dichiarato Berger, intervistato da La Gazzetta dello Sport – Non commette errori, è sempre veloce in qualsiasi condizione: bagnato, asciutto, pista veloce o lenta, è sempre davanti. È davvero un pilota eccellente”.
L’austriaco, completando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Penso che lui e Senna siano piloti che ricorderemo per sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui