F1 | Ben Sulayem ottimista: “Hamilton ci sarà”

Il presidente della FIA ha aggiunto: "Lewis è una parte importante dello sport"

F1 | Ben Sulayem ottimista: “Hamilton ci sarà”

Da qualche settimana hanno iniziato a circolare voci sul probabile ritiro di Lewis Hamilton dalla Formula 1. L’inglese è ancora deluso per la perdita del titolo all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi e si è rifiutato di partecipare alla cerimonia della FIA. Motivo per il quale potrebbe addirittura ricevere una sanzione. Il neo presidente, Ben Sulayem, è però sicuro che il sette volte campione del mondo continuerà a correre.

“Gli ho mandato dei messaggi -ha dichiarato il presidente a Marca.com- penso che non sia ancora pronto al 100% e capisco la sua posizione, ma ci sono anche regole che devono essere accettate da tutti i piloti. Non è una cosa che riguarda una squadra o un pilota in particolare ma le regole vanno rispettate. Ma non posso giudicare fino a quando non ho tutti i dati e la prima cosa nella mia agenda sarà analizzare a fondo quello che è successo ad Abu Dhabi. Alla fine siamo tutti umani e c’era molto stress. Bisogna guardare più al futuro che al passato”.

Quando gli è stato chiesto se crede che Hamilton si ritirerà, Ben Sulayem ha ammesso:

“No, non credo, sono voci. Quando sei un pilota parli per te stesso e non per quello che gli altri dicono di te. Confido che non sia così, Lewis è una parte importante dello sport e della F1, per i suoi successi, poi Verstappen è lì, sono sicuro che avremo una stagione di F1 molto emozionante”.

 

3/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati