F1 | Verstappen: “Nuove monoposto? Devo adattare il mio stile di guida”

Il campione del mondo è entusiasta di iniziare la stagione 2022

F1 | Verstappen: “Nuove monoposto? Devo adattare il mio stile di guida”

Max Verstappen è determinato a difendere il suo primato in questa stagione 2022. Tuttavia, con le nuove monoposto i team e i piloti giocheranno a carte scoperte.

“Le monoposto attuali mi piacciono in termini di velocità perché è davvero impressionante quanta aderenza hai”, ha dichiarato in un’intervista con lo sponsor CarNext.

“Le nuove auto saranno sicuramente di qualche secondo più lente ma è per avere gare migliori, puoi seguire più da vicino il tuo avversario, adesso quando ti avvicini sei disturbato dall’auto che ti precede. Le gomme avranno un aspetto completamente diverso con ruote da 18 pollici, devo adattare il mio stile di guida, la trazione in uscita di curva sarà diversa quindi sono molto interessato a vedere come sarà”.

Verstappen ha ammesso di essere dispiaciuto per non poter più guidare le attuali monoposto ma è entusiasta della sfida del 2022:

“Tutti mi chiedono sempre qual è il mio stile di guida. Beh, non credo di averne uno, è solo che ti adatti alla situazione. Questo è il tuo stile di guida perché in caso di sovrasterzo o sottosterzo, ti devi adattare. Quindi non si può dire ‘Questo è il mio stile di guida ed è così che guiderò’. È impossibile perché, a volte, semplicemente non funziona con il materiale che hai. Quindi penso che l’adattamento sia la chiave”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati