F1 | Aston Martin, Vettel partirà in quarta fila: “Abbiamo diverse opportunità strategiche”

"Credevo che Fernando avrebbe sofferto con le soft", ha aggiunto

F1 | Aston Martin, Vettel partirà in quarta fila: “Abbiamo diverse opportunità strategiche”

Ha guadagnato due posizioni Sebastian Vettel nella Sprint Race di Silverstone. Il tedesco partirà dalla quarta fila quindi nel Gran Premio di Gran Bretagna, e avrebbe anche potuto fare ancora meglio, ma Alonso è stato bravo negli ultimi giri a gestire la gomma più morbida, evitando il sorpasso da parte del quattro volte campione del mondo. Questo format non è stato certamente indimenticabile fino a questo momento, ma almeno il pilota dell’Aston Martin è più vicino ai top rispetto alle qualifiche del venerdì.

F1 | Sprint Race, anche no! Inutile, finta e fuori contesto

“Fino a questo momento il format mi è piaciuto – ha dichiarato Seb. E’ stato interessante: per noi è andata bene e abbiamo guadagnato alcune posizioni per la gara di domani, mentre altri hanno perso terreno. Fernando ha fatto una grande partenza con le soft e pensavo che avrebbe faticato negli ultimi giri. Ero vicino a lui ma non riuscito a sorpassarlo. Questo risultato ci mette in una buona posizione per domani e ci darà diverse opportunità a livello strategico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Le pagelle del GP di Gran Bretagna

Leclerc il migliore, si rivede Ricciardo, Hamilton scorretto
Lewis Hamilton 6 Ha vinto perché è un fuoriclasse alla guida e perché la Mercedes è notevolmente più forte della Ferrari.