F1 | Aston Martin, Vettel: “Gareggiare a Monaco con queste vetture è diverso”

Stroll: "Dobbiamo lavorare sulla vettura in vista di domani"

F1 | Aston Martin, Vettel: “Gareggiare a Monaco con queste vetture è diverso”

Piazzamento in top dieci per Sebastian Vettel al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo le prime due ore di lavoro in pista, il quattro volte Campione del Mondo è riuscito a creare un buon feeling al volante della AMR22, ottenendo riscontri cronometrici che fanno ben sperare la squadra in vista della giornata di domani. Discorso diverso invece per Lancer Stroll, visto che il canadese, 16° nelle FP2, non è stato in grado do estrarre il massimo del potenziale dalla vettura.

“Ho corso mille volte qui, ma con queste vetture la sfida è totalmente diversa”, ha rivelato il tedesco. “La differenza sostanziale è la dimensione delle gomme che rende complicato vedere cosa c’è intorno. Inoltre le vetture sono anche molto più rigide e affrontare in pieno la curva del tunnel non è semplice come in passato. Ho rischiato di finire contro le barriere all’uscita delle Piscine, ma fortunatamente sono riuscito a riprenderla! Oggi abbiamo provato alcune cose e dobbiamo vedere cosa ha funzionato e cosa no per mettere a punto la giusta configurazione per domani. Domani la chiave sarà assicurarsi un giro pulito in qualifica, soprattutto durante la Q1. quando la pista sarà occupata da tutti i piloti”.

Qui invece le valutazioni di Lance Stroll: “E’ sempre bello tornare a correre a Monte Carlo, indipendentemente dall’auto. E’ sempre la stessa pista con le stesse curve e la stessa difficoltà. Abbiamo sfruttato la giornata di oggi per comprendere al meglio gli aggiornamenti sulla vettura. Le gomme con il caldo sono andate spesso in surriscaldamento e quindi per domenica sarà importante affrontare e comprendere questa problematica. Come sempre c’è da lavorare sulla vettura, ma resto fiducioso per il proseguo del fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di