F1 | Aston Martin, Vettel e Stroll soddisfatti del nuovo layout di Abu Dhabi

I due piloti in quattordicesima e quindicesima posizione dopo le prove libere del venerdì

F1 | Aston Martin, Vettel e Stroll soddisfatti del nuovo layout di Abu Dhabi

Le due Aston Martin di Vettel e Stroll si sono classificate in quattordicesima e quindicesima posizione nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima prova del mondiale 2021 di Formula 1. I due piloti sono rimasti colpiti positivamente dal nuovo disegno del tracciato di Yas Marina, certamente più veloce e senza quelle chicane che spezzavano il ritmo senza un senso apparente.

F1 | Analisi prove libere ad Abu Dhabi: Verstappen vola con le soft, Mercedes si nasconde?

“E’ una bella sfida con il nuovo layout del circuito, è più veloce ed emozionante da guidare – ha ammesso Seb. Penso che alcune delle curve più brutte siano state sostituite con parti più entusiasmanti, il momento clou è certamente in curva 9, nella quale c’è banking. Stiamo ancora conoscendo il circuito, ma la prima impressione è positiva. L’obiettivo adesso è quello di estrarre potenziale dalla macchina e finire le ultime qualifiche dell’anno alla grande”.

“E’ stato bello sperimentare il nuovo layout – ha confermato Stroll. E’ decisamente più veloce e con più ritmo, il che lo rende bello e divertente da guidare. Oggi siamo stati in grado di completare il programma di lavoro, abbiamo fatto tanti giri. Adesso dobbiamo analizzare i dati e cercare più prestazione prima delle qualifiche di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati