F1 | Aston Martin, Vettel e Stroll a caccia di punti ad Interlagos

La scuderia inglese si sta giocando con l'Alfa Romeo il sesto posto nel mondiale costruttori

F1 | Aston Martin, Vettel e Stroll a caccia di punti ad Interlagos

Sebastian Vettel e Lance Stroll a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio del Brasile, penultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il passo falso di Città del Messico, i portacolori dell’Aston Martin vogliono tornare a lottare stabilmente per le posizioni all’interno della top dieci, vista la battaglia ravvicinata con l’Alfa Romeo per il sesto posto nel mondiale costruttori. Il team inglese, ricordiamo, a due prove dal termine (l’altra si svolgerà tra sette giorni ad Abu Dhabi) deve recuperare quattro lunghezze sulle scuderia italo-elvetica.

“Ho dei ricordi incredibili legati al Brasile, tra cui la vittoria del titolo 2012, arrivata in un modo veramente drammatico”, ha rivelato il quattro volte Campione del Mondo. “Sarà fantastico gareggiare in questo luogo così iconico. Anche se in Messico non siamo stati all’altezza, la nostra forma in generale è stata buona negli ultimi tempi. Siamo ancora in piena lotta con l’Alfa Romeo per il campionato costruttori e faremo di tutto per massimizzare il potenziale della vettura. È una missione difficile, ma siamo pronti ad affrontarla”.

Qui invece le impressioni di Lance Stroll: “Interlagos è un circuito fantastico e con un’atmosfera elettrizzante, vista la grande affluenza dei tifosi nel corso del fine settimana. Il layout è molto vecchia scuola e con tante curve belle da affrontare. Possiamo avere delle buone chance, ma solo se riusciremo ad estrarre il massimo del potenziale dalla nostra monoposto. Inoltre c’è il format della Sprint che può offrire diverse opportunità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di