F1 | Aston Martin, Szafnauer: “L’arrivo di Whitmarsh non pregiudica il mio ruolo”

L'attuale team principal resterà il responsabile della scuderia di Silvertone

F1 | Aston Martin, Szafnauer: “L’arrivo di Whitmarsh non pregiudica il mio ruolo”

L’avevamo pensato un po’ tutti; l’ingaggio di una figura importante come Martin Whitmarsh, nel ruolo di amministratore delegato della Aston Martin, poteva significare un automatico ridimensionamento di Otman Szafnauer, team principal e CEO della scuderia di Silverstone.

E’ stato proprio Szafanuaer, invece, a precisare come l’ingresso in Aston Martin dell’ex team principal della McLaren non riguardi così tanto da vicino la squadra di Formula 1 quanto tutta la Aston Martin, con competenze più vaste e di diverso grado, relative soprattutto allo sviluppo tecnologico del costruttore inglese.

“La parte relativa alla F1 resta sotto la mia guida, continuerò ad essere il team principal e l’amministratore delegato del team. Martin è l’amministratore delegato del gruppo, la scuderia di F1 è soltanto una parte le parole di Szafnauer ad Autosport –  Immagino che spenderà la maggior parte del suo tempo dedicandosi alla crescita dell’area Aston Martin Performance Technologies, che poi è l’area di sua competenza, dove ha l’esperienza più recente, e non si concentrerà propriamente sulla F1. Lui si è occupato in questi anni di tecnologie applicate, lo ha fatto per ciò che concerne lo sviluppo delle barche da regata con tecnologie poi trasferite alle navi da carico. E’ un esperto di trasferimento di tecnologia, questo ci aiuterà tantissimo nello sviluppo tecnologico della nostra azienda, sia per ciò che riguarda la nuova fabbrica in costruzione che per quanto riguarda le prestazioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati