F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Sono concentrato a mantenere il mio sedile”

Il pilota italiano non pensa ancora ad un futuro fuori dal Circus

F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi: “Sono concentrato a mantenere il mio sedile”

Quello di Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Sauber è l’unico sedile non ancora assegnato in vista del 2022, l’unico formalmente ancora senza padrone, con il pilota pugliese che sta provando a guadagnarsi la riconferma da parte del team con sede a Hinwill.

Giovinazzi non sta ancora pensando ad un futuro al di fuori dalla F1, in altre categorie, concentrato com’è sulla attuale stagione e sull’eventuale conferma.

“Se devo essere onesto per ora sono concentrato soltanto a mantenere il mio posto in F1le parole di Giovinazzi a Motorsport.comNel peggiore dei casi inizierei a valutare delle alternative, ma per ora sono concentrato sul mio lavoro in Formula 1. Qualsiasi domanda sulla mia conferma va fatta al mio team principal, Frederic Vasseur, io l’unica cosa che posso fare è guidare bene ed ottenere quanti più punti possibile, sperando che basti”.

Giovinazzi ha guidato ad altissimo livello in qualifica a Zandvoort e Monza, purtroppo non capitalizzando la velocità in gara, mentre è stato protagonista di un fine settimana più difficile in Russia, dove ha disputato l’intero GP al buio, a causa di problemi nelle comunicazioni radio con il muretto.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati