F1 | Aston Martin, prosegue la “ristrutturazione” tecnica: preso il capo aerodinamico della Mercedes
Eric Blandin comincerà a lavorare in Aston Martin dal finale della stagione 2022
Prosegue la “ristrutturazione” tecnica del team Aston Martin in vista del triennio 2022-2025. Dopo essersi garantita i “servigi” di Dan Fallows, aerodinamico in forza alla Red Bull fino a qualche mese fa, la scuderia capitana da Lawrence Stroll si è garantita le conoscenze di Eric Blandin, attualmente capo aerodinamico della Mercedes.
Un acquisto importante che conferma i piani ambiziosi di Stroll per il futuro della scuderia birtannica, la quale, ricordiamo, “gode” di un ottimo rapporto di collaborazione con la stessa Mercedes. Grazie proprio a questo canale “preferenziale”, avviato con il supporto di Toto Wolff, Blandin potrà “scontare” un periodo di gardening ridotto, così da cominciare a lavorare all’interno della base di Silverstone già dal finale della stagione 2022.
“Possiamo confermare che Eric Blandin comincerà a lavorare per il team Aston Martin, presumibilmente dal prossimo anno”, ha affermato un portavoce della squadra alla testata The-Race.com. “Non è stata ancora definita una data di inizio collaborazione, ma la transizione dalla Mercedes al nostro team sarà amichevole”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui