Formula 1 | Tost soddisfatto della crescita di Gasly: “Ha fatto un altro grande passo in avanti”

"Pierre aumenta sempre il livello delle sue prestazioni", ha dichiarato il francese

Tost promuove la crescita di Gasly
Formula 1 | Tost soddisfatto della crescita di Gasly: “Ha fatto un altro grande passo in avanti”

Al termine dell’ultimo Gran Premio del Qatar, terzultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Franz Tost ha commentato la crescita di Pierre Gasly da inizio stagione ad oggi, precisando come il francese stia compiendo passi da gigante nella comprensione della vettura, anche nelle sue componenti più complesse. Un passo in avanti importante che potrebbe consentirgli di puntare ad obiettivi ambiziosi non solo per il 2022, ma anche per il triennio fino al 2025. L’obiettivo, ovviamente, è quello di tornare in Red Bull per “riscattare” il fallimento di due anni fa.

“Pierre aumenta sempre il livello delle sue prestazioni”, ha affermato il Team Principal. “Rispetto a inizio anno ha fatto un altro grande passo avanti sotto il profilo della comprensione della parte tecnica della vettura. Ci dimostra quanto sia maturato e quanto bene capisca le parti più complesse delle monoposto attuali”.

“Al momento, secondo me, la nostra macchina è più veloce della Alpine, quindi abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo del quinto posto nel costruttori”, ha proseguito. “Inoltre possiamo contare su due piloti fantastici, oltre al fatto che la squadra sta facendo un ottimo lavoro”.

“Per il finale di stagione cercheremo di approfittare di tutte le opportunità che abbiamo, anche se Alpine è riuscita ad ottenere molti punti in Ungheria e Qatar. Ogni gara può cambiare tutti e quindi dobbiamo farci trovare pronti”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di