F1 | Aston Martin, Lance Stroll salta il GP di Singapore

"La priorità è che si riprenda velocemente per il ritorno in pista nel Gran Premio del Giappone", ha riferito Mike Krack

F1 | Aston Martin, Lance Stroll salta il GP di Singapore

Lance Stroll salta il Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2023 di Formula 1, in programma quest’oggi sul tracciato cittadino di Marina Bay. Il canadese, nella giornata di ieri, è stato protagonista di un violento impatto all’uscita dall’ultima curva negli istanti finali della prima manche di qualifica.

L’Aston Martin, in comune accordo con il proprio alfiere, ha dunque deciso di non scendere in pista quest’oggi con l’AMR23 numero 18 per permettere allo stesso Stroll di riprendersi in vista della prossima gara che si svolgerà tra una settimana sulla pista di Suzuka.

“L’intero team è sollevato dal fatto che Lance sia riuscito a scendere dall’auto dopo l’incidente di ieri, tuttavia sente ancora le conseguenze di un incidente di tale impatto – ha dichiarato il team principal dell’Aston Martin Mike Krack – La priorità è che si riprenda completamente e velocemente. Congiuntamente abbiamo deciso che salterà la gara di questa sera e si concentrerà completamente sul ritorno nell’abitacolo per il Gran Premio del Giappone del prossimo fine settimana”.

4/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati