F1 | Aston Martin, alternanza Stroll/Drugovich nel venerdì di Abu Dhabi

Il brasiliano: "Mi sono divertito". Lance: "Per battere gli avversari dovremo massimizzare le nostre potenzialità"

F1 | Aston Martin, alternanza Stroll/Drugovich nel venerdì di Abu Dhabi

Lance Stroll ha chiuso al quattordicesimo posto la seconda sessione di libere ad Abu Dhabi. Il pilota canadese nel corso della PL1 ha lasciato la sua Aston Martin a Felipe Drugovich, brasiliano e fresco vincitore del campionato Formula 2, girando per la prima volta con la AMR22 e su pista asciutta. Per Lance un cauto ottimismo in vista del prosieguo del weekend, l’ultimo della stagione.

“Siamo riusciti a fare dei buoni giri nelle PL2 – ha detto Stroll. Oggi ho lasciato il posto a Felipe a inizio giornata e ha fatto davvero un ottimo lavoro. Ci sono alcune idee per migliorare la vettura in vista di domani in base ai dati raccolti oggi. Sembra che la lotta coi nostri rivali sarà bella serrata, così come è stato nel corso di tutta la stagione. Per batterli dobbiamo massimizzare le nostre potenzialità per il resto del weekend”.

“E’ stata una buona sessione – ha dichiarato Drugovich. Abbiamo portato al termine i piani: volevamo provare alcune cose con la vettura e le sensazioni sono state buone. Dopodiché ho fatto un giro con le soft, mi sono divertito! Sono stati i miei primi giri con la AMR22 e per la prima volta ho guidato una vettura di Formula 1 su pista asciutta. Non vedo l’ora di risalirci nei test post season di martedì”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati