F1 | Aston Martin, Alonso: “Nel 2023 sarò sicuramente più fortunato”
Lo spagnolo non riesce a capacitarsi di tutti i problemi tecnici avuti in Alpine nel 2022
I troppi problemi tecnici, più di nove contati in ventidue gare, quasi nel 50% dei GP, hanno frenato non poco Fernando Alonso nel 2022, al punto di far pubblicamente spazientire lo spagnolo, incredulo per il fatto che a rompersi fosse sempre la sua A522 e raramente quella di Esteban Ocon. Anche per questo Alonso, ciononostante autore di alcune grandi prove come a Silverstone o in Brasile, non vedeva l’ora di passare all’Aston Martin.
Alonso è convinto che nel 2023 la fortuna lo assisterà di più e gli consentirà di avere quella costanza di rendimento che per colpe non sue è mancata nell’ultima stagione trascorsa con la scuderia di Enstone.
“Dopo quello che ho passato nel 2022 l’anno prossimo avrò fortuna in tutto – le parole di Alonso riportate da GPFans.com – Quest’anno è stato favoloso, cinque ritiri per rotture al motore, almeno quattro gare con problemi alla batteria, la monoposto che non è partita in Austria, ho avuto problemi tecnici in più di nove gare su ventidue, siamo quasi al cinquanta per cento. Senza tutti questi inconvenienti forse avrei chiuso con sessanta punti di vantaggio su altri piloti di metà classifica…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui