F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Un po’ di alti e bassi, ma è stata una buona stagione”

L'ex scudiero di Hamilton soddisfatto dopo il suo primo anno a Hinwill

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Un po’ di alti e bassi, ma è stata una buona stagione”

Scommessa vinta? Sì dopotutto. Valtteri Bottas è passato dall’astronave Mercedes alla piccola Sauber,  concludendo il mondiale in decima posizione in classifica Piloti, ma soprattutto con l’Alfa Romeo in grado di chiudere sul filo sesta nel Costruttori, un risultato ottimo considerando le difficoltà di Hinwill nel biennio precedente (penultima con soli 13 punti nel 2021).

La stagione dell’Alfa Romeo è stata certamente altalenante, con la scuderia elvetica partita fortissimo e poi sparita a metà stagione – complici problemi tecnici e sviluppi dei rivali – ma in grado di ritrovare un ritmo decente proprio nell’ultimo scorcio di campionato, con Bottas ritornato a marcare punti in Messico e in Brasile dopo un digiuno di ben dieci gare.

“E’ stato un anno di alti e bassi, siamo partiti davvero benissimo, però poi abbiamo patito alcuni problemi di affidabilità e anche un po’ di sfortuna – così ha dichiarato Bottas sul 2022 come si legge su GPFans.com – Forse ad un certo punto alcuni team ci hanno superato, ma siamo stati in gradi di recuperare slancio nel finale e questo fa ben sperare. Siamo concentrati in un progetto a lungo termine per fare bene, e possiamo essere assolutamente soddisfatti della stagione se consideriamo da dove veniva la scuderia negli ultimi due anni”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati