F1 | Andretti: “Alonso non potrebbe essere in una situazione migliore di questa per l’Indy”
"Lui non ha nulla da perdere al momento, e non ci può essere un modo migliore per provare veramente questa cosa e vedere come si sente"
Tutto pronto per la nuova esperienza di Fernando Alonso in Indy Car. Anche Mario Andretti pensa sia il momento giusto per lo spagnolo: “Non può essere in una situazione migliore” per il debutto di Indianapolis, ha commentato.
Il due volte campione del mondo di F1 arriverà in Indy Car con la Andretti Autosport subito in pista per la pratica di orientamento rookie prima di della Indy 500 di questo mese. Andretti, che sarà anche all’interno del team di commento dei test con una trasmissione in diretta, pensa possa essere una grande opportunità per lo stesso Alonso di far bene con questa nuova esperienza di guida.
“Sarà divertente”, ha detto il campione del mondo del 1978 a Motorsport.com. “Un tipo come lui dovrebbe essere in grado di fare giri veloci, sarà in grado di fare un ottimo lavoro e andrà via molto contento, sono sicuro”, ha continuato.
“La differenza più grande sarà con le altre vetture, bisognerà vedere e capire come gli altri ragazzi si comporteranno alla guida. Lui non ha nulla da perdere in F1 al momento, e non ci può essere un modo migliore per provare veramente questa cosa e vedere come si sente. Ti assicuro che quando ci sarà la gara sarà molto preparato. Nel complesso penso che sia il miglior scenario possibile, a mio parere”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui