F1 | Alpine, Piastri in pista nello Young Driver Test di Abu Dhabi

"Grazie al team per questa opportunità", ha affermato l'australiano

F1 | Alpine, Piastri in pista nello Young Driver Test di Abu Dhabi

L’Alpine ha confermato la presenza di Oscar Piastri nello Young Test Driver di Abu Dhabi che si svolgerà la prossima settimana sullo Yas Marina Circuit. Il talento australiano, che il prossimo anno sarà pilota di riserva della scuderia francese e che ad una gara dal termine del campionato di Formula 2 è leader della classifica con 51,5 punti di vantaggio sul compagno di squadra Robert Shwartzman, si metterà al volante della A521 per testare le gomme da 18″ della Pirelli che debutteranno ufficialmente in Formula 1 a partire dalla prossima stagione.

L’Alpine ha inoltre confermato per il test di Abu Dhabi anche la presenza dei due piloti titolari: Fernando Alonso ed Esteban Ocon.

Sono molto entusiasta di guidare nel Young Driver Test – ha dichiarato Piastri – È quasi come fosse il mio primo giorno ufficiale nel mio nuovo lavoro per il prossimo anno, quando diventerò Reserve Driver del team. Ogni giorno in un’auto di F1 è piuttosto speciale, ma guidare quella attuale con altri piloti in pista in un ambiente un po’ competitivo è molto bello. Grazie al team per questa opportunità, non vedo l’ora e sto lavorando a un programma di test molto completo durante la giornata”.

“Oscar ha avuto una fantastica stagione di Formula 2 quest’anno, mostrando ancora una volta la sua classe, e questa apparizione allo Young Driver Test è ben meritata – ha detto il CEO Alpine Laurent Rossi – Questo test farà parte del continuo sviluppo di Oscar mentre si prepara a diventare il pilota di riserva del team per il 2022, per aiutare e assistere Fernando ed Esteban e i nostri team di sviluppo dentro e fuori la pista. Parallelamente, mentre Oscar si mette al passo con l’auto attuale, non vediamo l’ora che arrivi il 2022 con i nostri attuali piloti mentre sperimenteranno i nuovi pneumatici da 18″ per il prossimo anno. È una buona opportunità per noi di imparare in preparazione alle sfide del prossimo anno su tutti i fronti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati