F1 | Vettel: “Bravi Max e Lewis, entrambi avrebbero meritato di vincere”

Stroll polemico: "Non capisco perché non ci abbiano fatto sdoppiare sotto Safety Car"

F1 | Vettel: “Bravi Max e Lewis, entrambi avrebbero meritato di vincere”

L’ultimo Gran Premio dell’anno per l’Aston Martin si è concluso senza nemmeno un punto, con Vettel undicesimo e Stroll addirittura tredicesimo, alla centesima presenza in Formula 1. Entrambi, per motivi diametralmente opposti non sono riusciti a sfruttare la Safety Car finale, e il modo in cui sono stati fatti sdoppiare alcuni piloti piuttosto che altri non è andato particolarmente giù al canadese.

“Avevo un buon ritmo – ammette Seb – ma sono rimasto troppo tempo dietro Giovinazzi, e questo mi è costato parecchio. Quando non c’era nessuno davanti a me, il passo era buono. La Safety Car finale non ci ha aiutati troppo e alla fine sono arrivato undicesimo. Voglio complimentarmi con Lewis e Max, avrebbero meritato entrambi di vincere il mondiale”.

“E’ stata una gara difficile e non ho potuto beneficiare della Safety Car – ha detto Stroll. Non ci hanno fatto sdoppiare, non ho capito perché. Era un’occasione, seppur tardiva di recuperare alcune posizioni portare a casa dei punti visto che siamo rientrati ai box e avevamo gomme fresche. Non volevamo chiudere così la stagione, il tredicesimo posto non ci soddisfa, specialmente nel giorno del mio centesimo Gran Premio in Formula 1, ma quest’anno abbiamo imparato tante cose e questo ci aiuterà per il 2022. E’ stato fantastico far parte del primo anno di Aston Martin in questa categoria, ci attende un grande futuro”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati