F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Spero di essere competitivo per tutto il weekend”

Le condizioni meteo incerte hanno rallentato il lavoro della squadra francese, ma lo spagnolo assicura: "La vettura è ben bilanciata"

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Spero di essere competitivo per tutto il weekend”

Fernando Alonso è uno degli uomini del momento: insieme a Sebastian Vettel ha scatenato uno dei casi più incredibili degli ultimi anni della Formula 1, con due team che reclamano lo stesso pilota, mentre un altro resta in cerca di un sedile. Tornando alla pista, la convivenza dopo separazione dello spagnolo con la Alpine sarà probabilmente difficile tanto quanto quella di Ricciardo con la McLaren, ma è sempre la pista ad avere l’ultima parola. Nelle FP1, quando la pioggia comincia a farsi vedere, Alonso è solo quattordicesimo, mentre nella seconda sessione l’asturiano riesce a segnare il settimo miglior tempo. La pioggia impedisce a tutti i piloti di effettuare una simulazione gara, ma le numerose penalità potrebbero aiutare Fernando nella scalata.

F1 | Analisi prove libere a Spa: la pioggia scombussola i piani dei team

Prima di tutto, che bello tornare in pista! Guidare una vettura di Formula 1 sul circuito di Spa – Francorchamps ti regala sempre una grande adrenalina, ed oggi non è stato da meno. Le modifiche al tracciato non sono così invadenti, ci sono però delle via di fuga più sicure. Le condizioni meteo erano troppo instabili per testare le gomme, per cui ci saranno dei dettagli da limare domani nell’ultima sessione di libere – ha rivelato lo spagnolo – la vettura sembra comunque ben bilanciata, speriamo di avere un altro weekend competitivo“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati