F1 | Alpine, Alonso: “Week-end non semplice, ma possiamo giocarci delle carte in gara”
Lo spagnolo ha ottenuto la settima posizione nel sabato di Le Castellet
Cauto ottimismo per Fernando Alonso al termine della sessione di qualifica valida per il Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Nonostante alcune difficoltà riferite al set-up della A522, mai ottimale tra le libere di ieri e le sessioni di oggi, lo spagnolo è riuscito a qualificarsi in settima posizione, subito in scia alle Mercedes e alla McLaren di Lando Norris. Un piazzamento importante che tiene aperti diversi scenari interessanti per la gara di domani pomeriggio.
“Finora è stato un week-end impegnativo, ma il settimo posto ci offre una buona posizione in vista della gara di domani”, ha affermato lo spagnolo della Alpine. “Dopo le prove libere non eravamo totalmente soddisfatti del bilanciamento, quindi abbiamo lavorato duramente tra ieri ed oggi per migliorarlo. I long run sono stati abbastanza forti, quindi domani vedremo se riusciremo a sfruttare questo vantaggio in ottica zona punti”.
“La gestione delle mescole sarà un aspetto cruciale”, ha proseguito. “Si surriscaldano e granano con il passare delle tornate e il caldo renderà il tutto una vera sfida. Qui la pit lane è una delle più lunghe in campionato, quindi risulterà importante trovare la giusta strategia per non perdere troppo tempo”.
“Idealmente sarebbe importante fare un solo stop, ma se non sarà possibile dovremo cercare delle alternative. Infine voglio ringraziare i tifosi presenti sulle tribune: l’atmosfera è stata fantastica per tutto il week.end e come team abbiamo sentito l’amore dei tifosi”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui