F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori in Q1: “Sono deluso”

Il tempo del giapponese viene cancellato per aver oltrepassato i track limits: è diciassettesimo

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda fuori in Q1: “Sono deluso”

Ancora una qualifica difficile per Yuki Tsunoda, che questa settimana ha annunciato il rinnovo per la sua seconda stagione in Formula 1 con l’AlphaTauri. Il rookie giapponese ha tentato di costruire il feeling con la vettura e il tracciato durante l’unica sessione di libere prima della qualifica: in Q1 sono tre i set di gomme utilizzati per massimizzare le opportunità di Tsunoda, che però si vede cancellare il tempo dopo la bandiera a scacchi per aver oltrepassato i track limits. Yuki conclude così la qualifica nuovamente in diciassettesima posizione.

“Ovviamente sono deluso, ma ormai è andata così – ha detto il giapponese – i track limits sono gli stessi per tutti, però è un peccato aver fatto quell’errore. Penso che la Quali Sprint di domani sarà difficile, perché avremo un trenino di vetture in zona DRS e sarà difficile sorpassare. Cercherò di fare del mio meglio per farmi strada. Penso che domani sarà importante fare una buona partenza fuori traiettoria e al tempo stesso sarà la migliore opportunità per sorpassare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta