F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “E’ la mia miglior qualifica”

"Essere sullo stesso circuito per due weekend consecutivi mi ha aiutato" ha rivelato il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “E’ la mia miglior qualifica”

Yuki Tsunoda replica il suo miglior risultato in qualifica nel secondo appuntamento al Red Bull Ring. Il giapponese si era già classificato settimo a Baku, Azerbaijan, ma stavolta lo fa mettendosi ad un decimo dal compagno di squadra Pierre Gasly. Le due AlphaTauri saranno le prime dello schieramento in griglia partire su mescola soft, la meno adatta alla gara, almeno stando ai dati. Certo è che le condizioni della pista continuano a cambiare e chissà che i due piloti di Faenza non possano far bene, anche giocando di strategia.

Sono davvero felice delle performance di oggi, è la mia miglior qualifica – ha detto Yuki – voglio dire un enorme grazie a tutta la squadra, che è riuscita a tenere il buon ritmo della scorsa settimana e ad essere pronta nei momenti giusti. Il mio ultimo giro è strato molto buono, anche se non sono riuscito a prendere scia, per cui sono soddisfatto. E’ stato davvero d’aiuto poter essere in Austria per due weekend consecutivi, mi ha aiutato ad avere più sicurezza con la pista e credo che le mie performance lo dimostrino. Domani sarà fondamentale, non so quali saranno le condizioni durante la gara, ma la gestione gomme sarà cruciale per conquistare i punti, che è il mio obbiettivo“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta