F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Dobbiamo accontentarci di questo risultato”

"Domani, però. spero non ci sia la pioggia" ha aggiunto il giapponese, tredicesimo

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Dobbiamo accontentarci di questo risultato”

Qualifica difficile per Yuki Tsunoda, che si ritiene comunque soddisfatto del suo risultato. Il giapponese è tredicesimo, ma ammette di aver dubitato di poter anche entrare nel Q2. Problemi anche per il compagno di squadra Pierre Gasly, vicino e allo stesso tempo troppo lontano – ben cinque decimi – dal Q3. La scuderia di Faenza dovrà sperare in una gara pulita e ben architettata per racimolare qualche punto, nell’attesa degli aggiornamenti per la vettura; Tsunoda, inoltre, spera per una gara asciutta, più congeniale al set-up della sua vettura.

Considerando come sono andate le prove libere, pensavamo di avere difficoltà a passare alla Q2 oggi e quindi non posso che accontentarmi di questo risultato. Le condizioni erano complicate, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro e sono contento per come è andata – ha spiegato il giapponese – penso sia un risultato molto positivo per noi, tenendo conto come è andato il weekend finora. Spero che domani in gara non piova, perché la mia vettura ha un assetto più da asciutto e spero così di poterlo sfruttare al meglio e provare ad andare a punti. Non vedo l’ora di correre: sarà difficile, ma credo che possiamo ancora giocarci una buona occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta