F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda conclude le libere in sesta posizione
Il giapponese resta costantemente davanti al compagno di squadra Pierre Gasly nella prima giornata di libere a Spielberg
Ottimo venerdì di libere per il pilota dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda. Il giapponese è rimasto costantemente davanti al compagno di squadra Pierre Gasly in entrambe le sessioni: segna il quinto miglior tempo al mattino, mentre nella seconda sessione – dove Yuki ha trovato condizioni inedite grazie alla leggera pioggia – scala in sesta posizione. Già lo scorso weekend la scuderia di Faenza si è mostrata molto competitiva, sopratutto con Pierre Gasly, costretto ad abbandonare la corsa a pochi metri dal via. Anche questa settimana Gasly e Tsunoda si giocano una grande opportunità per collezionare un bel bottino per il campionato costruttori.
“Oggi è stata una buona giornata e siamo felici di aver mantenuto lo stesso passo della scorsa settimana – ha confermato Yuki – abbiamo lavorato sodo sui long run, perché avevamo faticato un po’ durante la gara: credo che il risultato sia stato davvero positivo. Le condizioni della pista non erano facili: questa settimana c’è più freddo ed è anche arrivata un po’ di pioggia attorno alla fine delle Libere 2. Oggi il mio obiettivo principale era raccogliere il maggior numero di dati per qualifiche e gara, abbassando gradualmente i tempi sul giro: ci sono riuscito senza fare errori, quindi sono soddisfatto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui