F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda a muro: “Sono davvero deluso”
La sua AT02 ha subito diversi danni, ma il team di Faenza è riuscito a rimandare il rookie in pista prima della fine delle FP2
Venerdì difficile per Yuki Tsunoda, che mette la sua monoposto a muro nelle FP1. Il giapponese perde il posteriore della vettura in curva quattro, causando bandiera rossa. Diversi i danni riportati, ed infatti la squadra di Faenza ha dovuto sostituire, tra gli altri componenti, la trasmissione, il fondo e l’ala posteriore della AT02 del giapponese. Grande lavoro del box, che riesce a rimettere il rookie in pista prima del termine delle FP2, dove Tsunoda segna un giro veloce con le soft, trovandosi però nel traffico delle simulazioni di long run: il sui è il diciassettesimo miglior tempo.
F1 | Analisi passi gara in Ungheria: volano le Mercedes, Ferrari e Verstappen in difficoltà
“Sono davvero deluso per oggi. Durante le prime libere ho commesso un errore e ho perso molto più di una sessione. Il retrotreno della macchina era molto nervoso, soprattutto nelle curve veloci e lì perdevo molto tempo rispetto a Pierre. Stavo cercando di migliorarmi in quelle aree, ma ho perso il controllo della macchina e sono andato a sbattere – ha spiegato Yuki – purtroppo, nell’urto si è danneggiato il cambio e la squadra ha dovuto lavorare duramente per preparare la vettura per il pomeriggio. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per sistemare tutto prima della fine della sessione, così da permettermi di fare almeno un giro durante la FP2. Per gli ingegneri è stato utile, così potremo rivedere i dati stasera”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui