F1 | AlphaTauri, Tsunoda in quinta fila al COTA: “Le modifiche dopo il venerdì mi hanno aiutato”

"E' bello essere nella top ten a Austin", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Tsunoda in quinta fila al COTA: “Le modifiche dopo il venerdì mi hanno aiutato”

Anche Yuki Tsunoda ha approfittato dei grossi miglioramenti fatti durante la notte sulla sua AlphaTauri per guadagnarsi un posto in top ten. Il giapponese, alla sua prima esperienza al COTA scatterà dalla quinta fila dopo un’ottima qualifica nonostante una sessione di libere mattutina non propriamente esaltante e conclusa al diciottesimo posto. La vettura venerdì non andava per entrambi i piloti, ma le condizioni diverse del sabato evidentemente hanno aiutato il team a riprendere la giusta direzione.

“Sono abbastanza soddisfatto per oggi, soprattutto per il passo rispetto alle Libere 3 – ha detto Tsunoda. Con il ritmo che avevamo durante l’ultima sessione, pensavo sarebbe stato difficile per noi anche passare in Q2, quindi nel complesso è stata una buona giornata. È la mia prima volta ad Austin, avevo solo bisogno di costruire il mio ritmo e fare progressi. Devo ancora trovare un po’ di performance rispetto al mio compagno di squadra e posso ancora migliorare, ma è bello partire nella top 10. Il team ha fatto un sacco di modifiche alla macchina durante il weekend che hanno aiutato molto, voglio ringraziare tutti gli ingegneri e i meccanici”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta