F1 | AlphaTauri, Tsunoda in Francia per dimenticare i “disastri” degli ultimi GP

"Voglio tornare a lottare per la Q3 e per i punti", ha affermato il giapponese

F1 | AlphaTauri, Tsunoda in Francia per dimenticare i “disastri” degli ultimi GP

Yuki Tsunoda a caccia di risposte importanti nel prossimo Gran Premio di Francia, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i disastri di Silverstone e Spielberg, round in cui non è riuscito a portare la propria AT03 in zona punti, il giapponese vuole tornare a mostrare l’ottimo livello di inizio stagione, così da regalare alla squadra punti fondamentali per la rincorsa al sesto posto nel mondiale costruttori. Il nipponico, inoltre, deve anche ben figurare per guadagnarsi la permanenza all’interno del team.

“Quello austriaco è stato uno dei weekend più difficili della stagione e probabilmente il format della Sprint ha reso tutto ancora più complicato”, ha rivelato il giapponese. “So che è uguale per tutti, ma non abbiamo avuto molto tempo per lavorare prima della gara. Le nostre prestazioni in qualifica erano buone, ma non avevamo il passo nella Sprint. Sono però rimasto soddisfatto del mio approccio alla gara e del mio livello di concentrazione che mi ha tenuto lontano da qualsiasi errore con i track limits. È stato un buon passo avanti per me”.

“Ho già corso delle volte al Paul Ricard, in Euro-Formula e in Formula 3, oltre che al Gran Premio dello scorso anno che è stato piuttosto difficile per me, in quanto partivo dalla pit-lane dopo aver sbagliato le qualifiche”, ha proseguito. “È una pista che richiede un assetto che si adatti alle curve a media velocità e può essere difficile trovarlo, perché c’è il lungo e veloce rettilineo e la curva Signes, ma anche curve lente e mediamente veloci alla fine del primo e terzo settore. Questo normalmente metterebbe in evidenza delle lacune della nostra vettura, ma in Francia avremo degli aggiornamenti che dovrebbero colmare queste mancanze”.

“È giunto il momento di tornare a lottare per la Q3 e rendere più semplice la lotta per i punti la domenica. Abbiamo optato per un aggiornamento importante anziché una serie di piccole novità. Questo nuovo upgrade dovrebbe garantirci più carico, poiché siamo stati deboli nelle curve medie e in quelle veloci. Speriamo che ci porti un po’ più di costanza e ci permetta di lottare nuovamente ai vertici del midfield”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di