F1 | AlphaTauri, Tost: “De Vries a Monza ci ha impressionato”

Faenza ha scelto l'olandese perché lo considera un pilota di sicuro talento

F1 | AlphaTauri, Tost: “De Vries a Monza ci ha impressionato”

Perso definitivamente il leader Pierre Gasly in procinto di indossare la tuta Alpine, l’AlphaTauri non ha avuto dubbi a designare l’olandese Nyck De Vries quale successore naturale del francese. Ormai ventisettenne l’olandese ha preso quello che forse era l’ultimo treno per la F1, una chance che si è conquistato vincendo nelle categorie propedeutiche (tra cui la F2 nel 2019) e in Formula E (campione nel 2021). A Monza De Vries ha impressionato il Circus, chiudendo in nona posizione con la Williams al suo esordio assoluto nella massima categoria.

Franz Tost, team principal di Faenza, è tornato a parlare della scelta della scuderia: “La gara di Monza ha avuto un grande impatto sulla nostra scelta, ci ha fatto vedere il suo potenziale. De Vries ha disputato un GP fantastico. Questo ha avuto una grande influenza perché ha mostrato il suo potenziale. Però noi eravamo su Nyck già da prima, appena abbiamo saputo che Gasly sarebbe partito non abbiamo avuto dubbi, era la scelta migliore da fare. Lo consideriamo un pilota molto preparato, che ha vinto tanto, e merita di correre in Formula 1″.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta