F1 | AlphaTauri, risultato al di sotto delle aspettative a Silverstone

"Parleremo con Yuki e Pierre di quanto avvenuto", ha affermato Egginton

F1 | AlphaTauri, risultato al di sotto delle aspettative a Silverstone

Doppio piazzamento fuori dalla zona punti per la Scuderia AlphaTauri nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, 11° prova del mondiale 2022 di Formula 1. A causa di un contatto nella prima parte di gara, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly non sono riusciti a sfruttare il potenziale della AT03 a Silverstone, ottenendo un risultato ben al di sotto delle aspettative. Un epilogo che dovrà spingere la squadra a migliorare in vista del prossimo round in Austria.

“È parecchio frustrante aver gettato al vento un potenziale piazzamento a punti in un weekend in cui tutti avevamo lavorato duramente per tirare fuori il massimo dal pacchetto a disposizione”, ha affermato Jody Egginton, direttore tecnico della Scuderia faentina. “Un contatto tra compagni di squadra non è mai positivo: entrambe le vetture hanno subito danni e una è stata costretta al ritiro. Ci siederemo e ne parleremo, perché la mossa di Yuki oggi non è stata la migliore e poteva essere evitata. Allo stesso tempo, i ragazzi lavoreranno sodo per riparare le macchina e assicurarci di essere quanto più pronti possibile alla prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di